Allenare l’allenatore: seminario itinerante a cura di Benedetta Roti e Andrea Venturi

 

Il corso si pone l’obiettivo di fornire agli allenatori alcuni strumenti per riuscire ad affrontare i rapporti con atleti, staff e ambiente circostante in modo positivo e costruttivo al fine di raggiungere gli obiettivi sportivi prestabiliti a inizio stagione.
Crediamo infatti che la formazione a livello tecnico e tattico sia fondamentale per un tecnico, ma spesso viene sottovalutata l’importanza di migliorare le proprie capacità comunicative e relazionali che spesso diventano determinanti nella gestione di un gruppo squadra e possono così indirizzare le stagioni verso il successo o verso il fallimento.
Il corso prevede una prima parte di incontri in aula dove si andranno ad analizzare in maniera coinvolgente ed interattiva quelle che sono le problematiche tipiche e più comuni della gestione di un gruppo squadra, sviluppando i contenuti anche in base alle esperienze attuali e trascorse dei tecnici partecipanti; la parte conclusiva del corso invece sarà svolta in campo, dove si alterneranno esperienze di osservazione ad esperienze in prima persona dei tecnici.
Il via è previsto per il 22 Gennaio e i posti a disposizione sono 20, numero massimo per far sì che tutti possano vivere in maniera attiva e partecipativa l’esperienza che andiamo a proporre.
Per gli allenatori e le società fuori provincia di Prato è possibile anche valutare l’organizzazione di un corso full immersion in sede.

 

In allegato brochure con presentazione specifica del corso e dei relatori

LETTERA INFORMATIVA CORSO ALLENATORI 2018